Followers

Pagine

martedì 11 marzo 2014

Selfie perfetto

L'ultima moda del momento è quella del selfie o selfy, ossi un autoscatto di se stessi, fatto in genere con uno smartphone o una webcam, destinato ad essere condiviso sui social network.

Dalla gente comune alle persone famose, tutti scattano, condividono e poi aspettano i like dei propri amici o visitatori. Anche la notte degli Oscar, le star del cinema presenti alla premiazione non hanno resistito alla tentazione di un selfie.
Soggetto del selfie, in genere, è un primo piano del viso o di un dettaglio che si vuole mettere in evidenza. Le immagini più diffuse hanno per oggetto il viso, con particolare attenzione alle espressioni. Diffusissime sono le "duck face" o "kiss face".

I selfie possono essere distinti in due categorie, quelli con maggior cura, per la luce, l'inquadratura, lo sfondo, i colori; e quelli naturali e spontanei. 

E il mondo del selfie influenza, anzi invade, anche il mondo del marketing e delle pubblicità, pensiamo allo showman che in questi giorni sta pubblicizzando una società telefonica girando dei video con il proprio telefono direttamente nei negozi.

E adesso arriva anche un concorso che mette in palio diversi premi per il #selfieperfetto.
E' un concorso in detto da L’Oréal Italia S.p.A per sponsorizzare i prodotti della gamma Skin Perfection de L’Oréal Paris.


I premi in palio sono:
I^ fase : VOTAZIONE – 28.03.2014 
- n. 50 trattamenti idratanti della gamma Skin Perfection de L’Oréal Paris del valore commerciale unitario di euro 12,99 (iva esclusa) per un valore complessivo di euro 649,50 

II^ fase :ESTRAZIONE - 20.05.2014 


- n. 3 Videocamera Canon Legria mini del valore commerciale unitario di euro 245,08 (iva esclusa) per un valore complessivo di euro 735,24 




Modalità di partecipazione:
I° fase 
Dal 17 febbraio 2014 al 17 marzo 2014 ciascun utente potrà caricare all’interno dell’applicazione una foto in primo piano del proprio viso che potrà essere votata da tutti gli utenti nel periodo dal 17 febbraio 2014 al 22 marzo 2014.

II° FASE: 
Dal 14 aprile 2014 al 12 maggio 2014 i 50 vincitori della prima fase dovranno caricare un’altra foto, sempre in primo piano del proprio 
viso, in cui sia presente il prodotto Skin Perfection ricevuto, unitamente ad un proprio commento in merito al prodotto stesso, e parteciperanno alla estrazione dei 3 premi finali.
Per maggiori info vi lascio qui troverete il regolamento completo

Fatemi sapere se avete deciso di partecipare e condividete le vostre foto...in bocca al lupo ai partecipanti!!

KISS

1 commento:

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.