Followers

Pagine

martedì 16 aprile 2013

Prova fondotinta Bottega Verde

La scorsa settimana scrissi il post sul Fondotinta no transfer Bottega Verde , che se vi siete persi potete andare a leggere semplicemente cliccando qui.

La confezione è da 30 ml.

Adesso vorrei farvi vedere il colore più da vicino, per quanto sia possibile, attraverso una foto che ho fatto dopo averlo provato sulla mia mano.

La tonalità che ho io è Beige. Guardando il prodotto direttamente dal tubetto non sembra molto scura, anzi sembrerebbe perfetto per la mia carnagione.

Provandolo sulla mano invece...

è scuro, non va proprio bene per me, almeno non in questo periodo dell'anno, magari alla fine dell'estate con la pelle abbronzata potrebbe andar bene.
Non so se la foto che ho fatto rende bene l'idea e fa vedere bene il colore e la differenza con il colore della mia pelle. 
Nelle prime due, fatte con due luci differenti il colore sembrerebbe andar bene per la mia pelle, però stendendolo non mi piace molto, come potete vedere nella terza parte della foto, l'ultima a destra, che è stata fatta dopo aver spalmato il prodotto sul dorso della mano, da cui si vede maggiormente la differenza di colore mano-fondotinta, ha un colore molto tendente al rossiccio.

Il prodotto è molto cremoso, ma anche molto oleoso e non va per niente bene per chi ha una pelle grassa, in quanto non solo non attenua il problema della lucentezza, ma al contrario lo accentua. Però potrebbe andar meglio per chi ha la pelle secca.

La profumazione gradevole, si sente che è vanigliato (come viene descritto dal sito) e meno fiorito.

Voto 6/10

Kiss Paola

50 commenti:

  1. l'ho provato anche io.. è davvero ottimo

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. dipende dal tuo colore della pelle, se è troppo chiara, ti consiglio un altra colorazione

      Elimina
  3. mi incuriosisce, visto che ho la pelle secchissima, magari andrebbe bene per me *_*

    RispondiElimina
  4. Appena vado al negozio bottega verde vedo se hanno un campioncino da provare per vedere il risultato sula mia pelle...mi hai incuriosita!! grazie delle info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se hanno o sono disposti a dare i campioncini, però capita che facciano delle promozioni on-line, e per le nuove clienti che si registrano nel loro sito inviano un omaggio, che potrebbe essere il fondotinta di cui sopra, nella confezione da 30 ml

      Elimina
  5. ..davvero un ottimo prodotto, come del resto tutti i prodotti di Bottega verde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei stata più contenta se fosse stato leggermente più chiaro...ma lo proverò dopo l'estate per vedere se dopo l'abbronzatura funziona meglio

      Elimina
  6. Non conoscevo questo prodotto ha un bellissimo colore grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda la consistenza mi piace...Io avendo la pelle secchissima riesco a mantenere la giusta idratazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, per chi ha la pelle secca può andar molto bene

      Elimina
  8. Quindi per me che ho una pelle mista...andrebbe bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, dopo completa con una cipria trasparente e sarà perfetto .

      Elimina
  9. andrebbe bene per il mio tipo di pelle. forse però un pò + chiara mi servirebbe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi scegliere tra altre 3 tonalità se ritieni che questa non sia quella giusta per te ^_^

      Elimina
  10. anche io l'ho provato è davvero eccellente un pò come tutti i prodotti bottega verde

    RispondiElimina
  11. a me hanno mandato una tonalità non adatta alla mia pelle :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me questo nn è adatto alla tonalità della mia pelle

      Elimina
  12. Ottimo prodotto veramente, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  13. I prodotti Bottega Verde sono ottimi e naturali, questo fondotinta non l'ho ancora provato ma lo proverò senz'altro, grazie delle info!

    RispondiElimina
  14. l'ho provato anch'io... stesso problema colore troppo scuro e rende la pelle oleosa... non consigliabile quindi a chi come me ha la pelle grassa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però su chi ha la pelle secca è fantastico, molto semplice da stendere

      Elimina
  15. sono davvero buoni i prodotti bottega verde!

    RispondiElimina
  16. Non l'ho mai provato, ma mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai la pelle grassa ti consiglio di provarlo

      Elimina
  17. Ciao Paola. Io sono solitamente una grande fan dei prodotti Bottega Verde. Uso il fondotinta che hai appena descritto e su una cosa devo darti ragione... è molto cremoso ed oleoso e sono certa che non andrebbe bene per le pelli grasse. Io invece ho una pelle estremamente secca e nel mio caso è perfetto perchè mi aiuta a reidratarla un pò!;-)

    Un bacio
    Romina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra l'altro ho notato che è anche facile da stendere

      Elimina
  18. Non mi convince tantissimo! Aspetto un fondotinta da 10/10 :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai la pelle grassa ti consiglio di provarlo, perchè è profumato e facile da stendere...anche se l'inci non è dei migliori, ma tieni conto che le componenti sono molto simili a quelle degli altri fondotinta di questo genere

      Elimina
  19. Io ho ricevuto la tonalità Beige,che di Beige a parer mio non ha nulla. Non mi è piaciuto perchè oltre ad essere scuro si stende male e fa l'effetto mascherone anche su di me che ho la pelle secca. Io lo boccio,mio malgrado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a stenderne una piccola quantità, perchè ho notato che si stende meglio e non lascia l'effetto mascherone

      Elimina
  20. Bottega verde ha ottimi prodotti ed il fondotinta mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per chi non ha la pelle grassa è un buon prodotto...ma bisogna stenderne poco

      Elimina
  21. Mi piace molto la sua profumazione.E' certamente da provare.Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai la pelle grassa ti consiglio di provarlo

      Elimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.