Followers

Pagine

giovedì 31 luglio 2014

Soft cleasing gel Essence

Partiamo dal presupposto che secondo me non è vero che solo i prodotti che costano tanto sono validi ed efficaci, anche i prodotti low cost possono esserlo, ecco perchè oggi vi parlo del Soft Cleasing Gel di Essence.

Costa solo 2,49 € per 150 ml di prodotto.
Pao: 12 mesi (utilizzandolo ogni giorno dura meno di 12 mesi).

Il prodotto è ideato per una pulizia profonda e delicata, serve per eliminare le impurità, make-up ed eccesso di sebo, senza seccare la pelle. 
L'essenza di limone e il succo di cetriolo regalano una ventata di freschezza, mentre la glicerina e il pantenolo lasciano la pelle idratata.

Io l'ho utilizzato solo al mattino per la detersione per eliminare gli eccessi di sebo e le impurità e non come struccante. Applicandolo sul viso umido e massaggiando con una spugnetta con dei movimenti circolare.

A me è piaciuto, mi sono trovata bene  e quasi sicuramente lo ricomprerò.

Naturalmente l'ho utilizzato insieme al tonico Refreshing

KISS


Per chi fosse interessato questo è l'INCI
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
PANTHENOL (antistatico)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
BENZOIC ACID (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
TRIS (TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE (assorbente UV)
BUTOXYTRIGLYCOL
CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) JUICE (emolliente)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE (assorbente UV)
PROPYLPARABEN (conservante)
ALCOHOL (solvente)
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM SULFITE (ondulante o stirante per capelli / conservante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
ETHYLPARABEN (conservante)
METHYLPARABEN (conservante)
PARFUM
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo) or CITRONELLOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (allergene del profumo)
LINALOOL (allergene del profumo)
CITRAL (additivo) or CITRAL (Allergene del profumo)
AMYL CINNAMAL (allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) or BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
GERANIOL (additivo) or GERANIOL (Allergene del profumo)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 42090 (colorante cosmetico)

2 commenti:

  1. Il prezzo del prodotto è molto vantaggioso ,io compro spesso dei prodotti simili per la pulizia del viso di mio figlio per via di punti neri ed eccesso di sebo e questo non lo conoscevo,leggo che ti sei trovata bene quindi appeno lo troverò lo comprerò .

    RispondiElimina
  2. Ma che bel prodottino che mi presenti cara Paola e poi per la mia pelle grassa sarebbe davvero l'ideale..per rigenerarla e liberarla da tutte le impurità!! mi sa che ci faccio proprio un pensierino!!!

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.