Followers

Pagine

giovedì 28 agosto 2014

Rimedi per le unghia fragili

Qualche giorno fa, in un vecchio libro di ricette e rimedi naturali, ho letto un rimedio per curare le unghia fragili o che sfaldano e ve lo voglio consigliare.


Gli ingredienti necessari per preparare questo prodotto ristrutturante e rinforzante sono:

- 20 gocce di Olio di Argan 

- 5 gocce di Olio essenziale di menta


Poi avrete bisogno di una ciotolina in cui versare gli ingredienti e mescolare i due oli e un bastoncino di cotton fioc.

Procedimento:

Dopo aver versato i due olii nella ciotolina mescolateli per farli amalgamare, prelevate il prodotto con il cotton fioc e passatelo sule vostre unghia fino alle cuticole, facendo un leggero massaggio. Per non far togliere troppo in fretta il prodotto e lasciarlo agire per un pò indossate dei guanti di cotone.

Vi consiglio di applicarlo la sera, prima di andare a dormire.

Inoltre se avete le unghia troppo fragile applicate il prodotto tutte le sere per almeno un mese, successivamente per mantenere il trattamento, applicatelo 2 volte a settimana.

Se non volete prepararlo ogni volta, potrete prepararne di più e conservarlo in un contenitore che magari abbia un erogatore che vi faciliti l'utilizzo.

KISS PAOLA

12 commenti:

  1. Cara Paola tu non sai che regalo mi hai fatto con questo tuo post! Le ho provate tutte ed ho comprato di tutto ma non c'è nulla da fare le mie unghie sono un disastro: si sfaldano, si spezzano a metà e non crescono forti ... Grazie del cosniglio vado subito a provarlo

    RispondiElimina
  2. grazie del consiglio lo farò sicuramente

    RispondiElimina
  3. Non hai idea di quanto mi serva un ristrutturante per le mie unghie.
    Le mie unghie sono perennemente fragili e si spezzano facilmente,
    ce le ho sempre corte. Provero' certamente questo trattamento che ci proponi,
    grazie mille.

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante e utile questo post! Ne farò tesoro!

    RispondiElimina
  5. E' un sueprconsiglio, che per chi come me ha delle unghie che si spezzano a tutto andare, soprattutto ora... :/ lo farò stasera! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ho delle unghie molto fragili e questo mi scoccia molto!! Ho provato diversi indurenti ma niente, proverò di certo i tuoi rimedi

    RispondiElimina
  7. Ammiro molto le unghie di molte ragazze, ma le mie sono fragili e appena riesco a farle crescere un po', loro subito si spezzano. Metterò quindi in atto il tuo consiglio e poi ti dirò il risultato sulle mie unghie.

    RispondiElimina
  8. Io ho sempre avuto delle unghie pessime: sono fragili, sottili e hanno una brutta forma. Seguirò il tuo consiglio.

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie di questa ricetta che ne farò uso, quanta fatica per me crescere le unghie e poi plafff si rompono e sfaldano, spero di risolvere il problema con questa tua utile ricetta

    RispondiElimina
  10. Questa ricettina fà proprio al caso mio! Proverò a farla :D

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.