Followers

Pagine

sabato 11 luglio 2015

1° lavaggio al bicarbonato

Ieri, in questo post, vi avevo scritto che avevo intenzione di lavare i miei capelli con il bicarbonato di sodio, perchè incuriosita da tanti post lettisu internet in questi giorni.

Ed ho subito provato.

Ho fatto prima dello shampoo un impacco sulle punte, perchè leggermente secche per via dell'acqua del mare, della piscina e del sole, con dell'olio di oliva. L'ho tenuto circa 45 minuti.

Poi sono passata allo shampoo.
Ho bagnato bene i capelli ed ho applicato, ho mischiato lo shampoo che utilizzo di solito con un cucchiaino di bicarbonato di sodio, in parti uguali. Questa quantità è stata giusta per i miei capelli che sono lunghi. 

Ho lavato i capelli normalmente, applicando il prodotto solo una volta (mentre di solito lo faccio due volte, altrimenti mi restano i capelli sporchi).

Risultato: positivissimo

Dopo averli asciugati i capelli erano puliti e morbidissimi.

Adesso sono curiosa di sapere quanto tempo dureranno così puliti. Perchè il mio obiettivo è lavarli meno spesso rispetto a come faccio adesso (ogni due giorni, al massimo tre).

Più avanti vi farò sapere.

A presto 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.