Followers

Pagine

venerdì 10 luglio 2015

Lavare i capelli con il bicarbonato

E' da un pò di tempo che leggo articoli su come lavare i capelli con il bicarbonato, nuovo trend tra le star.

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per diversi motivi, si può usare come deodorante naturale, per trattare le punture degli insetti, per disinfettare l'acqua, contrasta la forfora, per sbiancare i denti, combattere l'alitosi, ecc, oltre che per pulire i capelli.

Devo dire che la cosa mi incuriosisce molto e vorrei provare.
Per diversi motivi, uno è che dicono "rimuoverà l'accumulo causato dalla durezza dell'acqua" e sopratutto "garantirà alla tua chioma lucentezza e morbidezza più a lungo". Ed ho pensato, bellissimo non dover fare lo shampoo ogni due giorni e non dover stressare i miei capelli così spesso con phone, spazzola e piastra.
Però il problema è: Come procedo?
Nel senso che ho trovato diverse opzioni alternative nei vari blog, alcuni utilizzano il bicarbonato in aggiunta allo shampoo, mentre altri solo il bicarbonato.
E io? cosa faccio?

L'unica cosa certa (trovato in tutti i blog che ho letto) è che, dopo aver usato il bicarbonato, bisogna sciacquare molto bene i capelli per eliminare ogni residuo.

"L'aggiunta del bicarbonato alza il pH dello shampoo e neutralizza gli acidi della cute, allo scopo di combattere la forfora, mantenere i capelli puliti più a lungo, renderli più morbidi ed evitare continui lavaggi che li indeboliscono.

Altra accortezza da avere riguarda la cute secca, in questo caso di dovrebbe evitare di utilizzarlo.

Io precederò in questa maniera, aggiungerò un pò di bicarbonato al normale shampoo che utilizzo riducendo pian piano la quantità di shampoo applicata ogni volta.
E lo utilizzerò solo una volta a settimana.

Nelle prossime settimane vi farò sapere come procede il trattamento e che risultati ho ottenuto. Tenete conto che ci vorranno tra le 3 e le 4 settimane prima di vedere dei risultati.

Nel frattempo se avete dei suggerimenti da darmi, lasciatemeli nei commenti.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.