Followers

Pagine

martedì 28 luglio 2015

Effetto pressoterapia

Nel post precedente, sul Trattamento snellente rimodellante corpo effetto PRESSOTERAPIA Collistar, ho anticipato l'effetto "pressoterapia" che ha il prodotto in questione.

Adesso voglio parlarvene più da vicino, per capire di cosa si tratta e come funziona.

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone. Vi aiuta a ridurre gli effetti della ritenzione idrica.

Tale trattamento consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito.

Nel Trattamento snellente rimodellante corpo effetto PRESSOTERAPIA Collistar, l’abbinamento di un innovativo principio biostimolante con l’escina e gli estratti di vite rossa e mirtillo, dalle specifiche proprietà vasocostrittrici e vasoprotettive, agisce sulla microcircolazione operando una “ginnastica vasale” che simula i meccanismi della pressoterapia.



Il trattamento deve essere accompagnato da una serie di massaggi che vi permetteranno di ottenere l'effetto pressoterapico e allo stesso tempo di far assorbire velocemente il prodotto.


1. Appoggiare il piede su un ripiano e stendere il prodotto sulla gamba. Alternando le mani, eseguire prima degli sfioramenti dal basso verso l'alto e poi dei piccoli cerchi con i polpastrelli di entrambe le mani.

2. Utilizzando entrambe le mani con i pollici nella zona posteriore, afferrare la gamba ed eseguire dei pompaggi: comprimere e rilasciare per 3 o 4 volte, partendo dalla caviglia e salendo man mano fino al ginocchio. Quindi continuare nella parte posteriore della gamba, invertendo la presa delle mani (pollici nella parte anteriore).

3. Stendere il prodotto sui fianchi e glutei ed eseguire dei cerchi, mantenendo una certa dinamicità per scaldare la zona, prima un lato poi dall'altro.

 4. Stendere il prodotto sull'addome e disegnare dei cerchi in senso orario con la mano aperta su tutta la zona.

5. Stendere il prodotto sulle braccia ed eseguire degli sfregamenti partendo dal polso fino al gomito. Poi, impugnando la zona con la mano a braccialetto, salire 4-5 volte fino al gomito mantenendo una pressione profonda e costante. Ripetere gli stessi movimenti dal gomito fino alla spalla.

Spero possa esservi utile, 
A presto.

1 commento:

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.